Avviso agli Utenti

Gentile visitatore,

il nostro sito si sta rinnovando per permetterti di avere un'esperienza di navigazione più moderna e rendere maggiormente fruibili i contenuti presenti sul portale.
Per qualche giorno il sito subirà dei piccoli disservizi a causa della migrazione del database e di altri dati.
Ti ringraziamo per la pazienza.

Il Team di Soluzioni Fiscali.info

Manovra correttiva - Modifiche in sede di conversione al testo del DL 138/2011 - Società non operative - Emendamento del governo
Ai fini della conversione del DL 138/2011 (c.d. "Manovra di Ferragosto"), il Governo si appresta a presentare un emendamento che introduce un regime fiscale più oneroso per le c.d. "società non operative". In particolare, a decorrere dall'esercizio successivo a quello in corso alla data della legge di conversione del decreto (per i soggetti "solari" il 2012), è previsto:
- una maggiorazione del 10,5% dell'aliquota IRES sul reddito determinato ai sensi dell'art. 30 co. 3 della L. 724/94 nel caso in cui non sia superata la verifica di operatività basata sui ricavi;
- che per le società di persone non operative partecipate da soggetti IRES, la maggiorazione sopracitata si applicherà al reddito imputato per trasparenza a questi ultimi.
Si segnala poi che saranno considerate non operative anche le società che presentano le dichiarazioni dei redditi in perdita fiscale per tre periodi di imposta consecutivi.

Login Entra nell'Area Riservata

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Soluzioni Fiscali per restare sempre aggiornato sulle ultime novità!

Who's Online

 8 visitatori online

Forum

Links Utili